Certificazioni

La Formaggi Boccea è certificata dal DNV per il sistema gestione qualità secondo lo Standard IFS Ver. 7/2012 livello ALTO e per il sistema di tracciabilità e rintracciabilitÀ di prodotto secondo la UNI EN ISO 22005/2008.

CERTIFICAZIONE IFS

download certificazione

CERTIFICAZIONE ISO 22005

download certificazione

Caseifici certificati

L’ottenimento di Certificazioni di Qualità del processo produttivo, del prodotto e di garanzia della rintracciabilità e tracciabilità del prodotto stesso, sono la dimostrazione della volontà aziendale al miglioramento continuo.

Certificarsi vuol dire rendere il proprio sistema snello e perfettamente rispondente alle nuove esigenze di mercato. La certificazione di prodotto inoltre consente la valorizzazione di tutti quegli elementi strategici del prodotto stesso mantenuti lungo tutta la filiera.

In pratica la certificazione rappresenta uno strumento per la sicurezza, l’efficienza e la visibilità, garantiti dal nome e dal marchio dell’ente certificatore, che deve essere riconosciuto.

Noi della Formaggi Boccea abbiamo sempre pensato che la tracciabilità è una fase fondamentale del processo di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. Le aziende sono tenute a registrare e a documentare tutti i passaggi ed il percorso che il prodotto svolge dall’inizio alla fine, e viceversa, lungo la catena di fornitura.

Caseifici certificati: ricotta romana DOP

In un’ottica di valorizzazione del territorio e delle tradizioni, la Formaggi Boccea ha contribuito, in qualità di socio fondatore del Consorzio di Tutela, all’ottenimento del DOP per la Ricotta Romana. Oggi siamo uno dei pochi caseifici certificati dall’Ente Certificatore Agroqualità per produrre Ricotta Romana DOP.

Il Consorzio, tutelando il prodotto, garantisce ai consumatori che tutti i produttori consorziati rispettano la ricetta tradizionale. L’alta qualità è ottenuta indicando la tipologia del siero e del latte utilizzati, precisando tempi e temperature di lavorazione fino al confezionamento.