Km ZERO

Molti dei nostri prodotti sono “prodotti a km 0”. Per “prodotti a Km 0”, si intendono quelli realizzati direttamente vicino al luogo di vendita e, più precisamente, ad una distanza dal punto vendita, di circa 50 km dallo stabilimento produttivo e dall’area di raccolta del latte. Infatti anche in etichetta viene chiaramente specificato indicando “il latte utilizzato è prodotto esclusivamente nell“Agro Romano” con un apposita dicitura riportante, nel logo, la bandiera Italiana. Tutto ciò è garantito dalla certificazione di rintracciabilità di prodotto ISO 22005 dall’ente certificatore DNV.

La Formaggi Boccea nasce dalla passione dei fratelli Marella, allevatori di pecore da generazioni che, da semplici allevatori di pecore, decidono di trasformare direttamente, il latte prodotto nei propri allevamenti, situati alla periferia di Roma nella zona di Boccea, attraverso un caseificio aziendale artigianale. Negli anni, oltre a trasformare il proprio latte, visto il successo dei prodotti, iniziano ad acquistare quello di altri allevatori vicini. Il caseificio artigianale dell’azienda agricola Marella, si trasforma così nella Formaggi Boccea s.r.l. che dispone di un grande e moderno caseificio.

La Formaggi Boccea possiede uno dei pochi caseifici rimasti nel Comune di ROMA che trasforma il latte. Sono oltre 80 gli allevatori dell’Agro Romano e precisamente della zona periferica nord-ovest della città, che conferiscono al caseificio la materia prima per circa 3.000.000 di litri di latte di pecora e circa 500.000 di latte di mucca ogni anno.

DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI

Per la distribuzione la Formaggi Boccea si affida da anni a strutture specializzate nella distribuzione del fresco come la SA CA, del gruppo SABELLI, che è uno delle principali strutture distributive a Roma e provincia; Mandrilli, per Latina; Marini, per Rieti ed altri. I prodotti freschi raggiungono i singoli punti vendita sia della grande distribuzione che del normal trade.

Tale servizio garantisce una consegna praticamente giornaliera. Quindi la ricotta e i formaggi freschi sono già sui banchi dei negozi entro 24 ore dalla produzione e ciò è garanzia di qualità e freschezza.

PUNTI VENDITA LOCALI

La vendita dei nostri prodotti avviene in molti negozi presenti a Roma, nel Lazio e in parte anche in altre Regioni d’Italia. Soprattutto nel mercato romano abbiamo istaurato un rapporto di fiducia e collaborazione con importanti insegne (sia locali che nazionali) che hanno fatto diventare, un loro punto di forza, l’offerta di prodotti locali di qualità. Aldilà dei marchi più noti a livello nazionale, l’attenzione dei consumatori è rivolta infatti ai prodotti che appartengono alla millenaria cultura casearia dei dintorni di Roma.