RAPPORTO CON GLI ALLEVATORI

Le nostre origini di allevatori ci portano ad avere la massima attenzione alla fase di produzione del latte, elemento primario per la realizzazione dei nostri prodotti. Abbiamo le competenze, l’esperienza, la conoscenza dei problemi reali e delle difficoltà degli allevatori. Questo ci permette di proporre soluzioni organizzative, tecniche e tecnologiche agli allevatori dell’Agroromano. Consideriamo la produzione del latte, parte integrante della nostra impresa. Per questo motivo collaboriamo costantemente con gli allevatori per migliorare l’alimentazione degli animali e il loro benessere, curando anche le fasi della mungitura e refrigerazione del latte. Questo è semplicemente il nostro modo di occuparci della filiera produttiva: dai pascoli fino alla tavola del consumatore.

Punti di forza Formaggi Boccea: RACCOLTA DEL LATTE

La raccolta è una fase cruciale per garantire la qualità del latte e dei formaggi. Il latte è materia prima viva che, anche se ben refrigerata, perde giorno dopo giorno, le sue meravigliose caratteristiche. Per questo abbiamo deciso di utilizzare un programma di raccolta che prevede il ritiro quotidiano 365 giorni all’anno, senza eccezioni.

LAVORAZIONE DEL LATTE

torna su

Consideriamo il latte una materia prima così preziosa che merita di essere affidata alle cure di casari esperti. I nostri casari si tramandano i segreti da generazioni e fondano la loro professionalità sulla passione. Abbiamo messo a loro disposizione le più moderne attrezzature che permettono standard igienico sanitari elevatissimi. Questo perché vogliamo che la qualità delle ricotte e dei formaggi resti inalterata (shelf-life) fino alla tavola dei nostri consumatori. Tutti devono poter assaporare il gusto di un prodotto così delicato come quello della ricotta fresca fatta senza aggiunta di conservanti. Formaggi Boccea garantisce, oltre che la bontà, anche la salubrità e la durata nel tempo dei propri formaggi e ricotte.

CONFEZIONAMENTO

torna su

Le tecniche di confezionamento sono in grado di proteggere e preservare le caratteristiche del prodotto. La nostra impostazione prevede la verifica continua di nuove tecnologie che possano migliorare il livello di protezione. Inoltre cerchiamo di anticipare le esigenze latenti dei nostri consumatori affinché possano apprezzare i prodotti al meglio e evitare di acquistarne quantità eccessive. L’attenzione al consumatore ha fatto sì che, negli ultimi anni, nascessero nuovi incarti e formati di prodotto che si adattassero meglio alle esigenze del fruitore moderno: rapidità, versatilità, semplicità di utilizzo e conservazione. Massima attenzione anche agli aspetti dietetici: su formaggi e ricotte forniamo una corretta informazione sui valori nutrizionali.