Skip to content Skip to footer
2022
Dal
0
Dal
Formaggi Boccea

Le origini

La Formaggi Boccea nasce dalla passione dei fratelli Marella, allevatori ovini da generazioni. In origine si praticava la transumanza: il bestiame veniva spostato a Roma nei periodi invernali per tornare d’estate sulle montagne delle zone di provenienza, nei dintorni di Amatrice (Rieti), alla ricerca di un pascolo fresco.

Negli anni Sessanta, da semplici allevatori, decidono di trasformare direttamente il latte prodotto dei propri allevamenti attraverso un caseificio aziendale artigianale e grazie alla maestria del casaro Rugiero Cipriani. Negli anni, l’aumentata richiesta di prodotto apprezzato nella capitale, spinge l’azienda a lavorare anche il latte di allevamenti vicini.
Il caseificio artigianale dell’azienda agricola Marella si trasforma nella Formaggi Boccea, un più grande e moderno caseificio.

Formaggi Boccea

Contattaci

Presso la nostra sede non è possibile acquistare i nostri prodotti, ma non esitare a contattarci per informazioni sui prodotti.

Sede Caseificio

Via Locana, 9700166 Roma

Telefono

0039 0661597283

Formaggi Boccea

Via Locana, 97
(Loc. 12Km Via Boccea) 00166 Roma

L’azienda Agricola Marella nasce dalla passione dei fratelli Marella, da prima allevatori, decidono negli anni 70 di trasformare direttamente il latte attraverso un caseificio artigianale. La stessa passione tramandata ai loro figli, darà vita alla “Formaggi Boccea” un più grande e moderno caseificio garantendo l’artigianalità di una volta nel rispetto della natura, producendo ricotte e formaggi con energia verde.
Caseificio

Formaggi Boccea © 2022. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 01829791001

Sviluppato da Massimiliano Sgarra