Fate soffriggere l’aglio schiacciato nell’olio, aggiungete i funghi ben lavati e cuocerli per 10 min.. Lessate i manfredi, scolarli al dente e condirli con i funghi e la ricotta, cospargerli…
Mettete a cuocere i maccheroni in abbondante acqua salata, toglieteli al dente. Dividete la ricotta a pezzetti e schiacciatela con il mestolo di legno stemperandola in acqua calda della pasta.…
Far soffriggere nell’olio l’aglio con un cucchiaio di sugna, aggiungere le salsicce e lasciar cuocere. A parte far bollire le linguine. Con l’aiuto di una forchetta impastare bene la ricotta…
Un ottimo primo piatto gustoso e divertente può essere realizzato con un pesto particolare e diverso dal solito: pesto alle noci e ricotta. Noci e olio extravergine di oliva arricchiti…
Un primo piatto dal gusto delicato, ideale per il pranzo dei giorni di festa. Le crespelle possono essere preparate con largo anticipo, farcirle e riporle in frigorifero: prima di servirle…
I ravioli capresi sono un primo piatto ricco perfetto per la stagione primaverile e quella estiva. A differenza dei ravioli tradizionali, in cui la pasta all’uovo raccoglie un ripieno di…
Le ruote con crema di pecorino Matusa, pomodoro e menta sono un primo piatto da preparare velocemente, soprattutto in estate, molto amate anche dai bambini. Il pecorino Matusa viene lavorato…
La pasta alla carbonara è una ricetta tipica di Roma e provincia la cui origine risale a non troppo anni fa ed è, oggi, ancora poco chiara: di chiaro c’è…