Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Formaggi e ricotta di capra

Con il latte di capra latticini per tutti!
Il latte è alimento primario nella dieta di bambini, anziani e adulti per via dei nutrienti in esso contenuti. I formaggi rappresentano un concentrato delle sostanze presenti nel latte in una forma più digeribile per via dell’attività dei fermenti lattici sul lattosio e non solo: durante la maturazione si ottiene anche la scissione delle sostanze proteiche in composti più semplici (peptoni, aminoacidi e altro) e l’idrolisi dei grassi con la formazione di acidi grassi volatili e composti aromatici che conferiscono a ciascun formaggio sapori e odori caratteristici.

Ricotta fresca di Capra Marella

Ricotta fresca di capra. L'aspetto cremoso ed il suo intenso profumo sono dovuti fondamentalmente alla freschezza del latte ed al fatto che la consegna avviene il giorno seguente la produzione.…

Read More

Primo Sale di Capra

Formaggio fresco di capra magro, tipico “primo sale”. Si presenta con pasta bianca particolarmente morbida, leggermente occhiata e di sapore fresco e delicato. Da gustare durante i pasti, è consigliato…

Read More

Ciumachella caciottina di Capra

Caciotta di capra a breve stagionatura. Si presenta con pasta bianca particolarmente morbida, leggermente occhiata e di sapore delicato. Da gustare durante i pasti, è consigliato nelle diete a basso…

Read More

Formaggio Capra Dura

Formaggio di latte di capra a media stagionatura. Si presenta con crosta color paglierino chiaro. La pasta risulta essere piuttosto compatta, leggermente occhiata. La maggiore stagionatura gli conferisce un sapore…

Read More

Formaggio Gran Cornuto

Formaggio di latte di capra a media stagionatura. Si presenta con pasta color paglierino chiaro. La pasta risulta essere piuttosto compatta, leggermente occhiata. La maggiore stagionatura gli conferisce un sapore…

Read More